melissa basta
Guardarsi dentro, senza timore

Guardarsi dentro, senza timore

Maternità

Ho sempre avuto un desiderio forte di maternità: credo di essere nata per aspettare il momento in cui sarei diventata madre. Ora che sto realizzando il mio sogno, voglio condividere in questo spazio il mio percorso e qualche consiglio utile :)

lettera a mia figlia
Maternità

Lettera a mia figlia, del futuro

Ho sempre avuto un desiderio materno molto forte e, qualche giorno fa, distesa in un parco, sulle radici enormi di un albero secolare, ho iniziato ad immaginare. Stavo immaginando il giorno in cui avrò una figlia femmina. Ed è particolare, il dettaglio nell'utilizzo del femminile. Si, perché in realtà io...
CONTINUA A LEGGERE
prime settimane di vita
Maternità

Prime settimane di vita: il rapporto con la mamma

Le prime settimane di vita del bambino sono speciali; la vita di una mamma cambia, la sua attenzione viene attratta e indirizzata completamente a questa nuova presenza che stringe fra le sue braccia. Sono proprio quelle braccia ad essere, in questo periodo soprattutto, molto importanti. Nelle prime settimane di vita,...
CONTINUA A LEGGERE
melissa basta

Mi chiamo Melissa (Meli o Mel, di solito) e sono una scrittrice. “Guardarsi dentro, senza timore” è il mio mantra, la base da cui partire, il motto che sostengo e ciò che vorrei fosse d’ispirazione.

Melissa Basta
Seguimi anche su:
Articoli recenti

RESTIAMO IN CONTATTO!

Iscrivendoti, rimarrai costantemente aggiornato/a su tutte le novità relative al blog…e non solo! Entra anche tu a far parte della community:

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente!

RACCONTA LA TUA STORIA

Se hai vissuto una situazione particolare o un evento che ti ha segnato; se ritieni che il racconto di una parte, o tutta, la tua vita possa essere d’aiuto a qualcuno, d’ispirazione, di conforto, vicinanza, esempio o forza:

Partecipa anche tu al progetto “STORIE DI VITA” e dai valore alla tua storia personale!